LA  FIDUCIA

Sicuramente, Vi sarà già venuta spontanea la domanda; ma come posso fidarmi ad acquistare carne su internet ?

 

Innanzitutto, un dato di fatto è, che è riconosciuto a livello mondiale che internet è un canale commerciale che può soddisfare le esigenze di tanti consumatori, in tanti settori commerciali (vedi in America, dove attualmente il commercio on-line è una realtà alla pari con gli altri canali commerciali, anche di grande distribuzione), mentre in Italia ancora si guarda con diffidenza, perché si teme che non sia affidabile. 

A mio parere, come in tutti i canali commerciali, è l’ organizzazione curata nei minimi particolari, il modo di proporsi (in questo caso il linguaggio e l’impostazione grafica), i prodotti presentati in modo professionale e senza esagerazioni sulla reale qualità, l’onestà nei prezzi, il servizio accurato, che fanno di un commerciante, un commerciante affidabile, al quale non hai bisogno di fare tante domande, al quale quando gli chiedi il prodotto che ti interessa, sei già sicuro che lui ti soddisferà perché sai che ti puoi fidare.

Poi se il canale commerciale è un negozio specializzato o un ipermercato o è internet, a parere mio fà poca differenza, perché come dicono i vecchi saggi, è la sostanza che conta, non la forma (che comunque all’occhio non dispiace mai). 

Quindi, per quanto ci riguarda, l’impostazione di tutta la nostra organizzazione e di tutto il sistema di vendita, sono basati su ciò che noi, nel commercio, riteniamo dei valori: ONESTA’, TRASPARENZA E PROFESSIONALITA’.

erba medica appena nata, che diventerà poi fieno, principale alimento dei nostri bovini. Stà crescendo in mezzo al dente di leone in fiore

Per due motivi; primo, perché lo vogliamo, secondo, perché appunto in un canale commerciale come è internet, dove il cliente non ha la conoscenza diretta del commerciante e specialmente quando si propongono dei prodotti artigianali, a nostro parere, non si possono attuare delle strategie di vendita, perché non è un sistema coerente rispetto a questo tipo di prodotti, ma bisogna fare delle proposte vere, che rispecchino la realtà, le quali dovranno corrispondere sotto tutti gli aspetti, alla merce che il cliente riceverà a domicilio. 

E allora, quando Vi garantiamo che il prodotto è naturale, significa che rispetta i rigidi disciplinari di produzione dei consorzi di allevatori con i quali noi ci siamo accordati (vedere la precisazione nella presentazione delle Carni Suine e Carni Ovine), come ad esempio il consorzio “c.c.b.i./5r” (per il bovino), al quale tra l’altro, è stato anche riconosciuto dalla comunità europea, il marchio “i.g.p./vitellone bianco dell’appennino centrale”, per la produzione delle 3 razze bianche autoctone, quindi di conseguenza gli allevatori, essendo soggetti a controlli da parte degli organismi incaricati, hanno l’obbligo di rispettarne tutte le regole, le quali le potete leggere in modo riassuntivo nella pagina “ il prione”, oppure integralmente nel link del “c.c.b.i./5r”.

La nostra linea commerciale, vuole avere come caratteristica fondamentale, il pieno rispetto dei sistemi di produzione naturali, (quindi anche un proseguimento nella lavorazione e nella spedizione, di massima attenzione verso l’integrità del prodotto).

tipico paesaggio dell'appennino centrale

Per questo motivo abbiamo scelto questi consorzi, perché oltre a rispettare le regole dei disciplinari di produzione, le quali concordano pienamente con la nostra linea commerciale, hanno principalmente, come garanzia che sìa carne di alta qualità, la maestrìa e l’esperienza nel saper allevare, perché sono quei piccoli allevamenti contadini che si trovano negli appennini dell’italia centrale, che si tramandano da diverse generazioni, dove è ancora un valore umano, il rispetto di quegli equilibri naturali anche nell’allevamento di animali.

Inoltre, teniamo a sottolineare che per questa vendita specializzata, vengono selezionati i migliori capi dell’allevamento.

Comunque, in questo momento in cui state leggendo queste righe, vorremmo essere personalmente davanti a Voi, a spiegarVi cosa significa per noi avere la fiducia del consumatore, sempre, sìa nei momenti in cui ci possa essere una diffusione di una malattia come la “bse” e sìa quando le cose procedono nella normalità.

romagnola in mostra

Tutto questo, non vuole essere una somma di tante belle parole che formano una strategìa di vendita (come dicevamo prima), ma portare alla Vostra più completa conoscenza, il modo preciso in cui vogliamo operare, perché per esperienza sappiamo che la fiducia che il consumatore dà al commerciante, si conquista solo se si è onesti, trasparenti e professionali.

Questo, è il nostro unico sistema di lavoro.

Per noi fiducia, significa verità e rispetto degli equilibri naturali.


 

P.S. chiunque voglia visitare gli allevamenti da cui provengono i nostri capi, potrà mettersi in contatto con noi e (nel limite del possibile), ci accorderemo per farlo.